Un applicazione online e un software per realizzare poster giganti con semplici fogli A3/4

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Volete abbellire la parete della vostra camera o dell’ufficio,con un poster gigante ma non avete una stampante adatta?Niente paura ho io il rimedio,anzi due rimedi per realizzare dei poster giganti,utilizzando dei semplici fogli A4 o A3.

Primo metodo

Uno dei due metodi che voglio farvi conoscere,vi permette di ottenere degli ottimi risultati senza installare nulla sulo vostro pc.Dovrete solamente scegliere la foto che volete far diventare enorme,e caricarla sul sito Blockposter,dopodiche dovremo solo scegliere le dimensioni che dovrà avere il poster,e il tipo di fogli che andremo ad utilizzare.Alla fine dovremo scaricare le immagini ridimensionate,e suddivise dal servizio,stamparle,e appiccicarle alla parete nell’ordine giusto.Oltre a questo,sul sito è disponibile una galleria,con tante immagini già pronta da essere scaricate e stampate,in più anche delle idee su come attaccare i fogli stampati al muro.(esempio):

Secondo metodo


Il secondo metodo per effettuare la divisione e la stampa di un immagine su più fogli,e un software creato appositamente per l’operazione.PosteRazor produce file PDF di grandi dimensioni della vostra immagine su più fogli di una regolare carta da stampante.L’unica scelta che dovete fare,e indicare il numero di pagine che dovrà avere il file PDF .Non vi resta che stampare,e godervi la vostra parete,ora sicuramente molto più bella.PosteRazor è gratuito,e gira su Mac, Windows e Linux.

One Comment

  1. […] di catturare immagini con risoluzioni esagerate, che quindi si prestano ottimamente anche alla realizzazione di poster più o meno […]

Rispondi