Un add-on per Firefox che facilita la visualizzazione delle foto nelle dimensioni originali.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

pic-after Se durante la navigazione incontrate una pagina web contente miniature di immagini, o solo il link per visualizzare l’immagine nel browser, l’unico modo per vederle nella massima risoluzione, è quello di cliccare le miniature o i link uno ad uno. Di certo non è la soluzione migliore, soprattutto se nella pagina sono state pubblicate parecchie immagini.

Una soluzione, come sempre esclusiva per gli utenti che usano il browser Firefox, si chiama Unlinker.

Unlinker è un add-on che ci permette di visualizzare l’intestazione completa delle immagini, direttamente sulla pagine stessa dove l’immagine è stata pubblicata sotto forma di miniature o collegamento, eliminando la necessità di cliccare sulle immagini per visualizzarle in risoluzione piena.

Unlinker_add-on

L’add-on non è invasivo, e si mette a lavoro solo se siamo noi a dirglielo.

Ci sono due modi per utilizzare Unlinker. Il primo è quello di usare la voce che viene aggiunta nel menu contestuale dopo aver installato l’add-on, mentre il secondo consiste nel personalizzare la barra degli strumenti di Firefox, aggiungendo l’icona di Unlinker.

In entrambe i casi, sia dal menu contestuale, che dall’icona nella toolbar, si avrà accesso a un menu che consente di trasformare tutte le miniature o i link, in immagini a risoluzione originale.

 Unlinker

Inoltre Unlinker permette anche di accedere a opzioni avanzate, che consentono ad esempio di salvare sul computer tutte le immagini presenti nella pagina, ovviamente prelevando quelle originali e non le miniature, aprire le foto originali in diverse schede, oppure copiarle una o tutte nella clipboard, pronte per essere incollate in qualsiasi programma.

Unlinker è un add-on prezioso che può farci risparmiare un sacco di tempo. (via)

Leggi anche: Link alle immagini originali direttamente nei risultati di Google Image Search.

One Comment

  1. […] settimana scorsa vi parlai di Unlinker, un add-on che facilita notevolmente la visualizzazione delle immagini in Firefox. Ora è la volta […]

Rispondi