Google Street View aggiunge Stonehenge, Pompei e Ischia, seguitemi in questo fantastico tour.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google Tour Viaggiare e scoprire posti nuovi piace a tutti. Purtroppo, per mancanza di tempo o soldi, molti di noi si devono accontentare della scampagnata o un week end sulla neve.

In ogni caso, anche se non ci mancano le risorse, tutta una vita non potrebbe bastare per esplorare tutti quei luoghi magnifici e affascinanti che costellano il globo terrestre.

Per fortuna che ora c’è Google, che con il suo fantastico Street View ci permette di andare alla scoperta del mondo senza muoverci da casa.

Alzi la mano chi non è affascinato da Stonehenge e dai suoi mille interrogativi del perché di una tale costruzione. Ora abbassatela, e alzatela di nuovo se non avete mai visitato gli scavi di Pompei o l’isola d’Ischia (la mia bella isola).

Se ci siete in uno o in entrambi i casi, allora fate parte dell’ultimo tour virtuale che l’agenzia di viaggi Google Street View ha organizzato per noi, includendo nel suo catalogo di destinazioni Stonehenge, Pompei e Ischia.

(i frame di seguito sono navigabili, spostatevi nelle direzioni che preferite e allargate a schermo intero se volete provare un esperienza più coinvolgente)

Stonehenge:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pompei:


View Larger Map

Ischia (Forio):


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ad Ischia si possono visitare altri 3 comuni, ma per praticità preferisco fornirvi il link per Google Maps.

Le foto di Stonehege e Pompei sono state sicuramente catturate con la Street View Bike, mentre quelle di Ischia, alcune sono state catturate con la Street View Car, di cui ho anche alcune foto in loco, e altre con il triciclo.

Allora, cosa ve ne pare? Vi è piaciuto il viaggetto virtuale?

Se la storia non vi interessa, e preferite emozioni forti, allora fatevi un giro nel circuito di Laguna Seca con Street View.

Rispondi