Sostituire le icone delle immagini,con miniature dell’immagine stessa.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Xentient Thumbnails,è un programma eccezionale che modifiche le icone di default per i file immagine in Esplora risorse e le sostituisce con le miniature delle immagini stesse.Funziona automaticamente su tutti i file di immagine in ambiente Windows senza l’intervento dell’utente,sostituendo tutte le icone “on-the-fly” con miniature che sono visibili in qualsiasi modalità di visualizzazione,(Anteprima,titoli,icone,elenco e dettagli),e anche le immagini salvate sul Desktop(una manna dal cielo per me).

Caratteristiche del programma:

* Come funziona: una volta installato/attivato,il programma inizia la generazione di miniature al volo per tutte le cartelle che apriamo..
* Controlli: l’interazione con il programma è attraverso un menù integrato nel Pannello di controllo,con solo tre opzioni (a)attivare o disattivare l’applicazione,(b) aumentare/diminuire la dimensione della cache per le miniature,o (c) Svuotare la cache di tutte le miniature.
* Tipi di file immagine:è impressionante la gamma di tipi di file supportati (JPG, JPE, JPEG, JP2, J2K, GIF, PNG, BMP, WBMP, EMF, WMF, PCX, PBM, PGM, PNM, PPM, RAS, TIF, e TGA).

http://www.xentient.com/products/thumbnails/

Mi piace molto questo programma (Mi piace soprattutto vedere le anteprima per le immagini salvate sul desktop).Ho notato che per alcune miniature in cui le immagini sono strette o lunghe, Xentient Thumbnails si avvale di un dettaglio dell’immagine per l’anteprima,piuttosto che usare tutta l’immagine,ma questo è comprensibile e lavora abbastanza bene.
La disinstallazione del programma,ovviamente,comporta la cancellazione di tutte le miniature.

Via-Freeware Genius.

Rispondi