Shrink Pic: comprime automaticamente le immagini, prime di inviarle via mail, browser o IM.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

sp_icon L’uso di immagini in rete è all’ordine del giorno, le condividiamo via mail, le carichiamo nelle reti sociali o le usiamo per rendere più chiari i concetti espressi in un post pubblicato sul nostro blog.

Molto spesso quindi ci troviamo a dover ridurre il peso di una foto prima di utilizzarla, in modo da accelerarne il trasferimento.

Si tratta di un compito abbastanza semplice, che può essere realizzato con molti programmi. Tuttavia il processo diventa noioso quando dobbiamo farlo più volte al giorno.

Shrink Pic è una piccola applicazione gratuita per Windows che ci rende la vita più facile, automatizzando il processo di compressione delle immagini.

shrink pic

Una volta installato, il programma gira in background minimizzato nella systray di Windows. Ogni volta che dobbiamo inviare un immagine tramite un modulo web, un client di posta elettronica, o un client IM, il programma si metterà al lavoro riducendone automaticamente il peso, in base alle shrink_pic_noticepreferenze che gli abbiamo indicato.

Una volta terminata la compressione dell’immagine, verrà mostrato un popup con le informazioni sul peso che aveva l’immagine originale e quello della stessa ottimizzata da Shrink Pic.

Shrink Pic supporta Firefox, Internet Explorer e Opera, i più comuni client di posta elettronica, e anche Skype e MSN.

One Comment

  1. […] pensate alle classiche applicazioni per ritagliare o ridimensionare immagini, Rsizr permette di farlo, con la possibilità di far scomparire oggetti dalle […]

Rispondi