OpenImage: scarica in un colpo solo tutte le immagini da una pagina web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Scarica immagini Se si desidera scaricare una serie di immagini da un sito web, quello che normalmente facciamo è; visitare il sito Web in questione, fare clic destro sulle immagini una per una per poi salvarle. Se le immagini sono una, due o al massimo tre, non ci sono grossi problemi, ma se cominciano ad essere di più, ripetere la suddetta procedura può essere snervante e sicuramente non produttivo.

Per fortuna che, come per altri compiti, c’è qualche programmatore che prima di noi a provato la nostra stessa frustrazione, ma avendo le capacità per farlo, ha provveduto a creare un programmino che rendesse il tutto molto più semplice.

OpenImage è un programmino leggero leggero che non necessita nemmeno di installazione, come quelli che piacciono tanto a noi, con cui possiamo scaricare tutte le immagini presenti in una pagina web, senza nemmeno aprire il browser.

OpenImage scarica immagini

L’applicazione si contraddistingue per la sua semplicità d’uso, e creare un nuovo compito sarà solo questione di cliccare sul menu Task / New Download (oppure Ctrl + N), inserire la URL della pagina in questione, selezionare la cartella di destinazione e avviare il download cliccando su Create.

OpenImage scarica in un colpo solo tutte le immagini inserite in una pagina web

Se ne avete bisogno, OpenImage vi permette anche di scaricare solo le immagini di specifici formati e dimensioni (ad esempio solo JPG o PNG, o solo quelle 200×150 px), e rinominare automaticamente le foto con una numerazione sequenziale.

OpenImage è un software assolutamente gratuito compatibile con Windows XP, Vista e 7, come abbiamo detto non necessita di installazione, e come unico requisito richiede .NET Framework 2.0 o versione successiva.

One Comment

  1. devid ha detto:

    perche nn mi scarica le immagini da google immagini?? mi esce una cartella di errore :/

Rispondi