PhotoTagger: scarica da Facebook tutte le foto in cui tu (o un tuo amico) sei stato taggato.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

PhotoGrabber Facebook oltre ad essere il social network più famoso e popolato al mondo, è di fatti anche il più grande servizio di condivisione e hosting di immagini con numeri impressionanti anche per strumenti dedicati a tale scopo come Flickr o Picasa.

La facilità con cui è possibile caricare le immagini su Facebook ha sicuramente contribuito, inoltre, la possibilità di gestire la condivisione delle foto permettendone la visualizzazione solo per gli utenti autorizzati (quelli taggati ad esempio), offre il vantaggio di non dover modificare i parametri ogni volta.

PhotoGrabber è un applicazione che fa uso proprio di queste autorizzazioni per scovare facilmente e velocemente tutte le foto in cui un determinato profilo è stato taggato permettendo di scaricarle sul nostro computer.

PhotoGrabber-Login

L’applicazione non richiede installazione e per l’autenticazione si collega direttamente a Facebook dove ci verrà richiesta l’autorizzazione.

Nella finestra principale di PhotoGrabber viene elencato il nostro account (Myself) e tutti gli altri contatti aggiunti come amici. Questo lascia intendere che il download può essere avviato per qualunque di questi contatti.

PhotoGrabber-Download-Immagini 2

Badate bene che le immagini scaricate non sono quelle condivise dall’utente che abbiamo scelto, ma tutte quelle dove l’utente è stato taggato.

Cliccando su Begin Download una finestra ci chiede di scegliere la cartella di destinazione. A questo punto PhotoGrabber si metterà al lavoro, mostrandoci anche il numero di foto trovate e quelle finora scaricate.

Se dopo qualche tempo ripetete l’operazione per lo stesso profilo, l’applicazione scaricherà solo le foto aggiunte, lasciando dove sono quelle che avete già scaricato in precedenza.

PhotoGrabber è un applicazione gratuita disponibile per Windows e MAC.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: