Con PhotoJoy il vostro desktop non sarà più lo stesso.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ognuno di noi nel hard disk del computer conserva decine, se non centinaia o addirittura migliaia di immagini, che a volte, per ironia della sorte, rappresentano solo un mucchio di byte dato che sono rare le volte che le guardiamo.

Non sarebbe bello se si potessero integrare le immagini sul nostro desktop in modo da vederle di tanto in tanto?

Certo esistono tantissimi wallpaper changer in grado di ruotare le immagini conservate in una cartella, modificando a cadenze regolari lo sfondo del desktop. Ma quello che vi propongo oggi, è qualcosa di totalmente diverso e spettacolare, e non ha nulla a che fare con i soliti wallpaper e screensaver.

PhotoJoy Modalità Wallpaper

PhotoJoy è un applicazione gratuita che utilizza le tue collezioni di immagini per creare wallpaper dinamici, screensaver e widget. Per capire meglio di cosa si tratta, vi invito a guardare il video subito sotto.

L’applicazione integra tre tipi di visualizzazioni differenti.

Collages è in pratica uno sfondo che al suo interno contiene le cornici per mostrare 3 foto dalla vostra collezione. PhotoToys, con 5 variazioni, posiziona dei widget sul desktop per mostrare le foto. Infine Screensaver, permette di impostare uno screensaver animato che vi lascerà senza parole, dove le immagini della vostra collezione si fondono con lo screensaver in stupende animazioni.

Una volta installato PhotoJoy, sul sito dell’applicazione troverete i modelli per variare gli sfondi e le ambientazioni degli screensaver.

PhotoJoy Wallpaper

PhotoJoy è un applicazione stupenda, ma viste le sensazionali doti, e ovvio che le risorse richieste non sono quelle di un normale wallpaper changer. Specialmente le modalità PhotoToy e Screensaver consumano anche 40 MB di memoria e possono arrivare ad occupare il 10 / 20 % di risorse della CPU.

L’applicazione è completamente gratuita, e anche i tantissimi wallpaper o screensaver aggiuntivi che potete scaricare dal sito sono disponibili gratuitamente.

PhotoJoy funziona egregiamente su Windows XP, Vista e 7. (via)

One Comment

  1. sfondi ha detto:

    confermo che è un ottimo software, su windows lo usavo, peccato che non ci sia anche per linux.

Rispondi