Vai al contenuto

Rilasciato Paint.Net 3.5 Beta 1, una delle più valide alternative a Photoshop.

paintnet-for-windows-7-logo L’acclamato programma di fotoritocco Paint.NET è stato aggiornato alla versione 3.5 Beta 1. L’applicazione per Windows, sviluppato utilizzando la versione 3.5 del .NET Framework, è stato originariamente creata come sostituzione dell’applicazione di base Paint fornita con i sistema Windows.

Da quel giorno è poi cresciuto enormemente nelle caratteristiche, al punto che molti la considerano addirittura una valida alternativa gratuita ad applicazioni come Photoshop o The Gimp.

Paint.NET include potenti funzionalità tra cui la gestione dei livelli, undo illimitati, numerosi filtri, Bacchetta magica, clonazione e offre anche un architettura a plugin che consente di estendere le funzionalità del programma integrando nuove caratteristiche.

paint

La nuova release 3.5 Beta 1, la prima a richiedere la versione 3.5 del .NET Framework, integra una rinnovata interfaccia utente progettata per sfruttare al meglio le funzioni di Windows Vista e Windows 7, supportando le Jumplist e l’integrazione con la nuova barra delle applicazioni, inoltre anche l’utilizzo della memoria è stato ridotto, oltre ovviamente tutta una serie di correzioni e miglioramenti.

paint.net-jumplist

Se siete già utenti di Paint.NET è possibile scaricare la versione aggiornata usando direttamente gli aggiornamenti automatici del programma.

Se invece non avete mai provato il programma, questo è il momento buono per iniziare scaricando il file di setup dal sito ufficiale GetPaint.

3 commenti su “Rilasciato Paint.Net 3.5 Beta 1, una delle più valide alternative a Photoshop.”

  1. Ciao, ho dovuto scaricare il file manualmente … evidentemente, per ricevere l’aggiornamento all’ultima beta, si deve abilitare qualcosa che non sono riuscito a trovare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.