Mobile Photo Enhancer:software per corregere le foto fatte col cellulare

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Anche se la qualità delle immagini scattate con la fotocamera del telefono cellulare è aumentata nel corso del tempo,molti telefoni cellulari hanno ancora una fotocamera che lasciare un po ‘a desiderare.

Se fate tante foto usando il camera phone,e la qualità non è il massimo,il programma gratuito Mobile Photo Enhancer potrebbe essere proprio quello che fà al caso vostro.

Può corregere un immagine alla volta,oppure più immagini con un unica elaborazione in batch,Mobile Photo Enhancer effettua una serie di modifiche per correggere problemi come il basso contrasto,la vignettatura ai bordi,o la scarsa nitidezza e gli artefatti causati dalla compressione in formato .jpeg.(Video tutorial per immagine singolaVideo tutorial per gruppo di immagini.)
Il risultato finale sara un immagine più nitida,e in generale più chiara e brillante,che non potra sostituire l’uso di una fotocamera digitale,ma che può rilevarsi utile per correggere le foto che scattiamo quando l’unico aggeggio tecnologico che abbiamo con noi,è il nostro fido cellulare.

Mobile Photo Enhancer funziona solo su Windows.Nella pagina del download vi verrà chiesto di inserire una mail e il vostro nome,ma se cliccate sul link sopra il form,potete scaricare il programma senza inserire i vostri dati.

Rispondi