Memic: 20 categorie per centinaia di wallpaper tutti originali e di ottima qualità.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Memic.net Trovare nuovi wallpaper per il desktop è semplicissimo, basta digitare il termine in un qualsiasi motore di ricerca per essere sommersi dai migliaia di risultati. Tuttavia, quando andremo a restringere la ricerca, scopriremo che trovare sfondi belli, originali e soprattutto di alta qualità, non è affatto semplice.

Se siete alla costante ricerca di un nuovo wallpaper, oppure volete cambiare lo sfondo che ormai giace sul desktop da mesi, allora dovete assolutamente fare una capatina su Memic, una risorsa tutta italiana di wallpaper da scaricare gratis.

La struttura del sito simile ad un blog, rende molto semplice sfogliare la collezione.

Memic Sfondi Desktop

La barra laterale contiene le 20 categorie principali e gli ultimi sfondi aggiunti a Memic.

Una volta scelta la categoria, verranno visualizzate le anteprime degli ultimi 25 sfondi appartenenti alla categoria. Cliccando sull’anteprima, passerete alla pagina della descrizione dello sfondo dove oltre alla risoluzione e dimensione, sarà visibile anche un immagine più ampia del wallpaper.

Memic Wallpaper Dettagli

Anche nella pagina dei dettagli, la navigazione è facilitata dai collegamenti Precedente e Successivo (che mostrano anche l’anteprima), e dalle anteprime degli sfondi presenti nella medesima categoria.

Memic propone anche la classifica degli sfondi più scaricati e una sezione Nuovi Sfondi. Inoltre, se siete wallpaper dipendenti, potete abbonarvi al Feed RSS o agli aggiornamenti via email, e cosi ricevere i nuovi arrivi immediatamente dopo che questi vengono aggiunti al sito.

Memic

Se siete appassionati di fotografia o vi dilettate con la grafica, e vorreste condividere le vostre creazioni, Memic vi offre anche la possibilità di caricare i vostri sfondi sul sito e renderle disponibili agli utenti.

Vista la grande quantità di sfondi disponibili su Memic, se non riuscite a decidere quale wallpaper impostare sul vostro desktop, potete sempre ricorrere ad un programma come WallPapa che ruoterà le immagini a intervalli regolari, rendendo il vostro desktop meno monotono.

One Comment

  1. […] dedicare alla ricerca dello sfondo adatto, trovarne uno che vi piccia tra quelli della collezione Memic dedicata al Natale non sarà […]

Rispondi