Link alle immagini originali direttamente nei risultati di ricerca di Google Image Search.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Quando sono alla ricerca di immagini, il primo posto dove le vado a cercare è di sicuro Google Image Search. La raccolta di immagini indicizzate da Google di sicuro non ha eguali, e soddisfano tutte le esigenze di ricerca.

Una volta che riesco a trovare l’immagine che mi interessa, per ottenere il link diretto, e non dell’anteprima, si deve prima fare clic sull’immagine e solo successivamente si può copiare negli appunti il link diretto all’immagine in grandezza originale. Grazie ad uno script per Greasemonkey, è possibile risparmiare un clic, e visualizzare il link diretto molto più facilmente.

12-02-2009-1140

Google Image Direct Link è uno script per Greasemonkey che aggiunge il link diretto all’immagine direttamente sopra ogni risultato di ricerca in Google Image Search.

Inutile dire che questo script è molto utile per chi (come me) usa Google Image Search spesso. Ora non ho più bisogno di aprire la pagina che contiene l’immagine, ma posso prelevare il link direttamente dalla pagina dei risultati.

Esiste un trucco simile, che non necessita di uno script o un add-on, per cercare immagini in Google Image Search solo di una determinata grandezza.

2 Comments

  1. […] siti di hosting e condivisione di immagini. Ciò include DeviantArt, Facebook, Flickr, Picasa, Google, Fotolio, Photobucket, e molti altri. Anche se le ricerche sono effettuate sul web, Ginipic viene […]

  2. […] sappiamo che è possibile effettuare ricerche di immagini e documenti utilizzando Google o Yahoo!, che anche se hanno migliorato notevolmente il servizio di ricerca immagini, per ora non […]

Rispondi