Image Zoom: add-on per zoomare le immagini con la rotellina del mouse (Firefox/Thunderbid).

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

943948800 La settimana scorsa vi parlai di Unlinker, un add-on che facilita notevolmente la visualizzazione delle immagini in Firefox. Ora è la volta di Image Zoom, un altra estensione utilissima per gli utenti che sono sempre alla ricerca di nuove immagini.

Firefox è dotato della capacità di zoomare (CTRL e +) o rimpicciolire (CTRL e –) le pagine web. Non vi è tuttavia alcun modo per applicare lo zoom solo ad elementi specifici della pagina, il che può essere un problema se questi elementi sono rappresentati da immagini.

L’estensione Image Zoom (disponibile anche per Thunderbird) aggiunge la funzionalità di zoomare le immagini, utilizzando la rotellina del mouse, o una combinazione di tasti.

Una volta installato Image Zoom, abbiamo diversi modi per zoomare una foto. Possiamo cliccare sull’immagine con il tasto destro e utilizzare il menu contestuale, ma come già vi ho detto, questa non è l’unica opzione per ingrandire una foto.

imagezoom

Un’altra possibilità è quella di fare clic destro e utilizzare la rotellina del mouse per ingrandire l’immagine, il che di solito è più confortevole. Altre opzioni permettono di predefinire un fattore di zoom o impostare la dimensione in pixel, oppure allargare direttamente la foto per riempire tutto lo spazio disponibile nella finestra del browser.

 opzioni-imagezoom

Image Zoom, può essere installato in qualsiasi versione di Firefox e Thunderbird, ma se utilizzate altre estensioni che impegnano le scorciatoie da tastiera utilizzate anche da Image Zoom, potreste avere qualche problema, ma niente paura, dalle opzioni potete modificare i tasti del mouse da associare allo zoom.

Rispondi