ILift: download manager per scaricare i wallpaper da InterfaceLift.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

interfacelift InterfaceLift è sicuramente uno dei siti più forniti di wallpaper in circolazione. Semplice da navigare, offre sfondi in diverse risoluzioni partendo da quelli standard, fino ad arrivare a quelli in alta definizione e con risoluzione widescreen.

Anche i download sono immediatamente accessibili, ed è possibile scaricare l’immagine di sfondo direttamente dalla homepage o dalla pagina delle categorie.

Per gli utenti che vorrebbero un modo più confortevole per scaricare gli sfondi da InterfaceLift, ora c’è ILift, un download manager che si occuperà di scaricare i wallpaper secondo le opzioni da voi indicate.

Le uniche configurazioni necessarie, sono quelle che riguardano la risoluzione del monitor e la cartella di download, inoltre è possibile definire i wallpaper da scaricare, scegliendo ad esempio quelli recentemente aggiornati, i più visti o votati.

ILift-setup

L’ultimo passo è quello di selezionare nell’interfaccia principale il numero di pagine che ILift dovrà scansionare sul sito InterfaceLift. Il valore di default è 1 il che significa che solo la homepage sarà sottoposta a scansione. Il valore può essere cambiato ma ricordate che per ogni pagina possono essere scaricati anche fino a 10 wallpaper.

iflift-wallpaper-download

Cliccando su Download ILift comincerà a scaricare i wallpaper, fornendovi anche le anteprime delle immagini scaricate. Inoltre la prossima volta che usiamo ILift, il programma è capace di saltare automaticamente i wallpaper che abbiamo precedentemente scaricato.

Un piccolo suggerimento, nella sezione Avanzata delle opzioni, impostando su Stream il Download Type, sembra che il processo sia più rapido.

stream-ilift

ILift funziona con tutte le versioni di Windows.

Se desiderate qualcosa che offre ancora più opzioni, allora c’è Wallpaper Juggler, un programma gratuito che oltre a scaricare i wallpaper da InterfaceLift e Wallpaper Stock, è in grado anche di commutare gli sfondi sul desktop a intervalli regolari.

3 Comments

  1. […] Downloader è un programma che non solo si occupa di scaricare i nuovi wallpaper che vengono postati su Bing, ma consente anche di selezionare una cartella e far ruotare sul […]

  2. […] che non necessita nemmeno di installazione, come quelli che piacciono tanto a noi, con cui possiamo scaricare tutte le immagini presenti in una pagina web, senza nemmeno aprire il […]

  3. […] è un incredibile risorsa dove trovare migliaia e migliaia di wallpaper da scaricare […]

Rispondi