IDPhotoStudio: applicazione gratuita per realizzare fototessere.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Normalmente, quando dobbiamo rinnovare la carta d’identità, la patente di guida, o la tessera della biblioteca, abbiamo bisogno di una foto-tessera. Per procurarcela dobbiamo recarci da un fotografo, oppure possiamo ricorrere alle macchinette automatiche che si trovano per strada o nelle stazioni della metropolitana. In entrambe i casi dobbiamo sborsare 5/10 Euro.

Se abbiamo una stampante, possiamo fare tutto da soli, e risparmiare qualche soldino.

Con l’applicazione gratuita IDPhotoStudio  dovremo solo selezionare l’immagine, scegliere la dimensione della miniatura, e selezionare il numero delle copie. Prima di stampare è possibile visualizzare un anteprima in base alle opzioni scelte.

12-03-2009 2.06

Se siete soddisfatti del vostro primo piano, potete salvare la fototessere come immagine sul vostro PC, oppure stamparla direttamente su carta.

IDPhotoStudio può essere installato su Windows 95/98/Me/NT/2000/XP/2003 Server ed è disponibile anche in Italiano.

Demo

One Comment

  1. puccio ha detto:

    Vi ricordo onde evitare spiacevoli discussioni all’ufficio Anagrafe e Passaporti Le fotografie devono essere stampate su carta ammessa dal ministero e dagli stati internazionali No stampanti ad inchiostro
    Si Stampanti a sublimazione e stampa chimica
    Vi suggerisco uno studio fotografico a Milano specializzato .http://www.reteimprese.it/fotopascassioni

Rispondi