IcoFX: editor di icone completo, gratuito e portable.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Il programma recensito ieri ToYcon, è lo strumento più semplice in assoluto per convertire un immagine in icona, ma se stai cercando qualcosa che ti permetta di creare o modificare icone personalizzate, prova IcoFX.

Con il supporto per molteplici risoluzioni e trasparenze, è possibile creare o ridimensionare icone per sviluppare applicazioni, o semplicemente per aiutarti nel trovare rapidamente le cartelle che utilizzi spesso.
Le icone possono essere esportate in formato compatibile sia per Windows che Mac. Il software offre interessanti strumenti di editing delle immagini, ma si possono anche importare le immagini da altri programmi come Photoshop o Illustrator preservando la trasparenza, le dimensioni e la mappatura dei colori. Consente inoltre l’elaborazione in batch per la gestione di più icone, e un editor per modificare le icone dei file binari.

IcoFX è disponibile anche in versione portable, quindi senza installazione, ed è gratuito.

2 Comments

  1. […] trovate quella adatta al vostro progetto, allora potreste crearvela voi stessi, sarà facile usando IcoFX. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

  2. […] Se volete realizzare icone personalizzate, nulla vi aiuterà più di IcoFX. […]

Rispondi