Vai al contenuto

gui:config: facile accesso alle impostazioni avanzate di Firefox.

gui:config L’estensione per Firefox gui: config, aggiunge un pannello di impostazioni avanzate, fornendo un facile accesso alle opzioni normalmente nascoste dietro alle complicate impostazioni di about: config.

Una volta installata, l’estensione aggiunge un nuovo elemento per le impostazioni avanzate raggiungibile dal menu Strumenti.

Prima di installare l’add-on voglio favi vedere se le impostazioni offerte da gui: config si applicano a voi, portandovi in un breve tour attraverso tutte le schermate in modo da poter capire visivamente se volete installarlo o meno.

Le Schede di gui:config:

 

La scheda Accessibilità aggiunge alcune impostazioni utili come quella per incollare il testo degli appunti utilizzando il tasto centrale, o modificare l’impostazione di default del tasto backspace.

gui:config
La scheda Browser fornisce le opzioni per modificare la quantità di cache utilizzata o per quanto tempo conservarla.

gui:config
La scheda Stile vi permette di disabilitare la Favicons, i suggerimenti o disattivare il testo lampeggiante.

gui:config
La scheda Download ti permette di cambiare la directory di download e di regolare le impostazioni per la segnalazione di Download completato.

gui:config 
La scheda Segnalibri consente di configurare ogni quanto i segnalibri live dovranno sincronizzarsi, oltre al numero di segnalibri da conservare nel backup.

gui:config
La scheda Sviluppo è probabilmente utile, ma solo per i programmatori, quindi è meglio non pasticciare con queste impostazioni.

gui:config
La configurazione di tutte le impostazioni e ben accompagnata da una breve spiegazione che appare quando passate il cursore sopra ad ogni voce contenuta nelle opzioni.

gui:config è il tipo di estensione così utile, che uno si chiede perché non venga inclusa nel browser direttamente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.