Vai al contenuto

Greenshot: applicazione open source per catturare screenshot, anche in versione portable.

01-04-2009 2.48 Greenshot è un applicazione open source che ci permette di catturare screenshot in modo rapido e semplice.

In meno di mezzo megabyte, Greenshot è in grado di catturare una determinata regione, una finestra di un applicazione o l’intero desktop. Se scegliamo di catturare una regione dello schermo, Greenshot integra anche una funzione che ci permette di catturare uno screenshot di una regione precedentemente utilizzata, e catturare altri screenshot.

01-04-2009 2.41

Il software comprende anche un editor di base per le immagini con cui potremo aggiungere delle annotazioni, e disegnare oggetti. Terminate le modifiche le immagini possono essere copiate, stampate o salvate come file JPG, PNG, BMP e GIF.

Greenshot è gratuito, ed è disponibile anche una versione portable che non necessita di installazione.

6 commenti su “Greenshot: applicazione open source per catturare screenshot, anche in versione portable.”

  1. Allora ti congiglio di provare anche Evernote http://www.evernote.com/ una delle applicazioni migliori per prendere appunti, creare note, catturare screenshot, e tentissime altre opzioni, gestibili dal tuo Mac, da internet e da dispositivi mobile se non lo hai gia fatto, è assolutamente da provare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.