Greenshot: applicazione open source per catturare screenshot, anche in versione portable.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

01-04-2009 2.48 Greenshot è un applicazione open source che ci permette di catturare screenshot in modo rapido e semplice.

In meno di mezzo megabyte, Greenshot è in grado di catturare una determinata regione, una finestra di un applicazione o l’intero desktop. Se scegliamo di catturare una regione dello schermo, Greenshot integra anche una funzione che ci permette di catturare uno screenshot di una regione precedentemente utilizzata, e catturare altri screenshot.

01-04-2009 2.41

Il software comprende anche un editor di base per le immagini con cui potremo aggiungere delle annotazioni, e disegnare oggetti. Terminate le modifiche le immagini possono essere copiate, stampate o salvate come file JPG, PNG, BMP e GIF.

Greenshot è gratuito, ed è disponibile anche una versione portable che non necessita di installazione.

6 Comments

  1. Laura ha detto:

    Su mac non va vero?

  2. TuttoVolume ha detto:

    No Laura Greenshot è solo per Windows, se vuoi a questo link trovi due applicazioni simili per MAC: http://www.programmimac.com/apps/screenshot.htm

  3. Laura ha detto:

    ti ringrazio! io per ora uso screengrab ma vorrei qualcosa di migliore.
    Proverò anche le due appliczioni segnalate:)

    ciao

    L.

  4. TuttoVolume ha detto:

    Allora ti congiglio di provare anche Evernote http://www.evernote.com/ una delle applicazioni migliori per prendere appunti, creare note, catturare screenshot, e tentissime altre opzioni, gestibili dal tuo Mac, da internet e da dispositivi mobile se non lo hai gia fatto, è assolutamente da provare.

  5. […] è un leggerissimo programma gratuito in grado di catturare screenshot, con la particolarità di consentire l’acquisizione sia di regioni, che di aree ritagliate a mano […]

  6. […] sul file stesso oppure potete farlo con qualsiasi programma Open Source. Ne potete trovare uno QUI vi […]

Rispondi