Google celebra lo sbarco dell’uomo sulla luna con un Doodle e la modalità Moon per Google Earth.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

apollo-11 Oggi in tutto il mondo si celebra il 40° anno dello sbarco dell’uomo sulla luna. Era infatti il 20 luglio del 1969, quando il modulo lunare Eagle si stacco dal Columbia, e iniziò la discesa che portò Armstrong e Aldrin sul suolo lunare.

Una ricorrenza cosi importante, non poteva che certamente essere ricordata anche da Google, che come ha fatto altre volte, pubblica un nuovo doodle sulla pagina principale del motore di ricerca.

moonlanding09

L’immagine collega ai risultati della ricerca Apollo 11, dove è possibile scoprire interessanti particolari sulla missione spaziale, oltre a conoscere le celebrazioni che si tengono nelle principali città del mondo.

E non è tutto.

Roy Tanck‘s Flickr Widget requires Flash Player 9 or better.

In Google Earth è stata aggiunta la modalità Luna, che consente di accedere ad una serie di livelli tematici con immagini, mappe, video e ricostruzioni 3D.

Questi i 6 livelli di navigazione:

  • Immagini satellitari: tratte dall’archivio “Lunar Image of the Week”, della Arizona State University.
  • Immagini visibili: acquisite dalla sonda Clementine e dal satellite Lunar Orbiter
  • Missioni Apollo: un viaggio indietro nel tempo per scoprire i luoghi di atterraggio delle missioni Apollo, dalla 11 alla 17.
  • Mappe storiche: mappe geologiche e topografiche della Luna utilizzate dalle missioni Apollo
  • Oggetti lasciati dall’uomo: alla scoperta degli equipaggiamenti che gli esseri umani hanno lasciato sulla Luna durante le loro esplorazioni e dei luoghi dove questi oggetti si trovano tutt’oggi.

One Comment

  1. […] l’anniversario del primo uomo sulla luna, il compleanno di Nikola Tesla, e il 128° anniversario di Pinocchio, ieri Google ha voluto […]

Rispondi