Google aggiunge la opzioni per filtrare i risultati anche in Image Search.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

google_filtri Google ha introdotto tantissime nuova funzionalità in Google Search negli ultimi mesi, tutte per permettere agli utenti di modificare rapidamente i più importanti fattori delle ricerche, senza dover configurare le opzioni avanzate o utilizzare un plug-in per farlo.

Le nuove funzionalità sono disponibili (per ora solo nella versione Google.com) cliccando sul link "Options" che compare nei risultati della ricerca. Il link farà apparire una barra laterale nella stessa pagina, contenente tutte le opzioni che consentono di modificare il periodo di tempo, il tipo di risultati, le ricerche correlate ecc…

Questo nuovo metodo per accedere comodamente alle opzioni di ricerca, ora è stato integrato anche in Google Image Search. Gli utenti che effettuano una ricerca nel motore di ricerca immagini di Google, troveranno lo stesso link Options che gli consentirà di modificare al volo alcuni importanti parametri di ricerca.

google-image-search

Le opzioni per la ricerca delle immagini, permettono di filtrare i risultati specificando la dimensione delle immagini, il tipo ( volto, foto, clip art o disegno) o specificare un colore dominante. Tutte queste opzioni sono disponibili anche per il motore localizzato in italiano, ma a differenza di Google.com, le opzioni sono integrate in una barra orizzontale con menu a tendina.

google-image-search-options

Allo stesso modo è possibile anche impostare un filtro in modo permanente accedendo alle Preferenze del motore.

One Comment

  1. […] su uno scherzo simile è molto semplice, basta cercare qualche immagine sul web del posto in cui sareste stati, e utilizzare il biglietto aereo che farà da garante […]

Rispondi