Glow Doodle: cattura la luce della webcam per creare fantasiosi disegni.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

glow-doodle Glow Doodle è una piccola applicazione disponibile per Windows e Mac, che permette di disegnare con la luce catturata dalla webcam.

I risultati che si possono ottenere sono molto particolari, e il solo limite è la vostra fantasia.

In pratica basterà avviare Glow Doodle e usare qualsiasi sorgente di luce (un cellulare, un puntatore laser, o una sigaretta accesa), per tracciare un disegno nell’aria che verrà catturato dalla webcam.

glowdoodle-2009-5-6-22-48-27 di ericrossrosenbaumglowdoodle-2009-4-24-23-4-56 di ericrossrosenbaumglowdoodle-2009-4-23-22-37-4 di ericrossrosenbaumglowdoodle-2009-4-23-20-9-13 di ericrossrosenbaumglowdoodle-2009-4-23-21-26-6 di ericrossrosenbaum

Se siete soddisfatti dal risultato, salvate l’immagine con la barra spaziatrice, o resettate cliccando il tasto sinistro del mouse, e riprovate con un altro tipo di sorgente luminosa, o miscelandone diverse per ottenere immagini ancora più creative.

O fatto uno screenshot giusto per farvi vedere l’interfaccia del programma. Purtroppo avevo solo un cellulare a disposizione, quindi non tenete conto del risultato.

Glow Doodle

Sul sito Glow Doodle oltre al link per scaricare il programma, è presente anche una vasta collezione di fantasiosi disegni realizzati dagli utenti.

Le versioni disponibili sono due, una classica, e un altra senza installazione.

Per il funzionamento del programma è necessario QuickTime.

Rispondi