Fashion Your Firefox e trovi subito l’add-on che ti serve.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

119 Da sempre gli utenti che vogliono personalizzare il browser, aggiungendo alcune funzioni utili alle loro sessioni di navigazione, scelgono Mozilla proprio per l’innumerevole quantità di estensioni messe a punto da migliaia di programmatori sparsi per il web, che collaborano al progetto. Talvolta però trovare l’estensione che ci occorre, non è del tutto semplice, proprio per il fatto della enorme quantità fin ora pubblicate.

118 Ecco che allora Mozilla ha reso disponibile una nuova risorsa per chi cerca add-on per il browser Firefox. Fashion Your Firefox viene cosi proposta come un’alternativa all’archivio generale di estensioni, un elenco più ridotto ma reso estremamente più chiaro e semplice nella scelta e anche nella fase di installazione.

Riservato agli utenti di Firefox 3, si presenta come una lista di estensioni suggerite dallo staff Mozilla e raggruppate in nove categorie, tra cui “Social Butterfly”, “Shutterbug” “News Junkie”, che raccolgono rispettivamente addon per il social networking, la visione di foto e video online e gli aggiornamenti su tutto ciò che c’è di nuovo, previsioni del tempo incluse.

fashion your Firefox

A fianco di ogni estensione c’è una casella da spuntare per la selezione. L’installazione si può avviare con il link subito sotto la casella o in fondo alla pagina ed è cumulativa e al riavvio del browser viene mostrato un riepilogo di quanto aggiunto.

Via-MyTech.

Argomenti Correlati:

FoxMark: sincronizza segnalibri e password su più computer.

FireTune: utility per velocizzare Firefox.

Split Browser: dividi la finestra di Firefox in più sezioni.

One Comment

  1. […] gli utenti che usano Firefox, sanno che è imbattibile per quanto riguarda la sicurezza, e la personalizzazione, ma sanno anche che quando si utilizza per lunghi periodi di tempo, Firefox consuma una grande […]

Rispondi