Crea immagini dinamiche e emoticon personalizzate con Windows Live Messenger.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Anche se Windows Live Messenger 2009 è già da uscito da un bel po’, molti utenti lo hanno installato solo recentemente, e questo perché Microsoft ha reso obbligatorio l’aggiornamento dalle vecchie versioni.

A tutti gli utenti che ancora non hanno familiarizzato con Live Messenger 9, potrebbe interessare sapere che nell’ultima versione del popolare client IM,è stata introdotta una funzione che permette di creare emoticon personalizzate usando la webcam collegata al computer per scattare immagini o registrare brevi video di 4 secondi.

La procedura è semplicissima, e al termine avremo a disposizione emoticon che realmente possono esprimere il nostro umore agli interlocutori.

Ecco come procedere:

Innanzitutto collegate la webcam, e quindi effettuate il login al vostro account.

Dalla finestra dei contatti di Live Messenger, cliccate sull’immagine personalizzata.

Live_Messenger_Immagine_dinamica

Nella finestra di selezione dell’immagine, cliccate sul pulsante Immagine dinamica.

Se la webcam è in funzione, vedrete una cornice al centro che mostra un anteprima del video catturato dalla camera. Subito sotto sono poste altre 5 cornici, la prima con scritto sotto Predefinito (che poi sarebbe la vostra immagine di profilo), mentre le seguenti riproducono un emoticon.

Crea_immagine_dinamica

Evidenziate le cornici una per volta, e catturate l’immagine cliccando sul rispettivo pulsante, oppure registrate un video di 4 secondi.

Seleziona_emoticon

Le piccole frecce poste sotto alle cornici delle emoticon, consentono di selezionare quale emoticon vogliamo sostituire con una nostra immagine o video personalizzato.

Emoticon_personalizzate

Quando avrete terminato, cliccate su Fine, e le emoticon verranno immediatamente aggiunte a quelle disponibili, e potranno essere utilizzate normalmente nelle sessioni di chat anche tramite scorciatoie da tastiera.

Se avete creato un video, come per le emoticon animate, questo verrà riprodotto sempre all’interno della finestra di conversazione o nel riquadro dell’immagine di profilo.

Questo è tutto. Divertitevi con smorfie e facce buffe, e quando vi siete stancati o il vostro umore è cambiato, ricominciate tutto da capo.

One Comment

Rispondi