Crea stupendi collage estraendo le immagini da qualunque pagina web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

ShapeCollage è una fantastica applicazione di cui vi parlai nel mese di febbraio, con cui è possibile creare stupendi collage di immagini che andranno a formare un testo(sempre scelto e scritto da noi), un disegno o una forma.

Lo sviluppatore del programma ora ha rilasciato un versione web di ShapeCollage che si presta ottimamente per realizzare collage simili ma usando le immagini che troviamo su Internet.

ShapeCollage.com ci permette di realizzare in un batter d’occhio stupendi collage assemblando le immagini in forme o in un testo composto da massimo 5 lettere.

Crea Collage con ShapeCollage.com

Possiamo inserire le immagini singolarmente (una URL per riga), oppure prelevare direttamente la URL di un album di immagini. Un ottimo modo per utilizzare ShapeCollage, è quello di prelevare la URL dei risultati di ricerca di Google Image Search, o di un album Picasa Web o Flickr.

Il passo successivo sarà scegliere la forma o digitare il testo, dopodiché cliccando su Create verrà generato il collage.

Nell’esempio ho usato la URL dei risultati di Google per la query Cuore.

ShapeCollage

La particolarità dei lavori realizzati con la versione web di ShapeCollage, sta nel fatto che il collage sarà interattivo (esempio), cioè per ogni immagine presente nel collage ci sarà anche il link all’immagine originale.

Questo ovviamente solo se utilizzate il codice embed o condividete il link generato dal servizio, mentre scaricando il file, quello che vedrete sarà semplicemente il collage in formato JPG.

 

Se volete avere un maggior controllo sul risultato, definire la grandezza dei singoli pezzi del collage che vanno ad influire sul risultato finale (più piccoli i pezzi, più sarà preciso il risultato) e comporre un testo con molte più lettere, dovete optare per la versione desktop di ShapeCollage.

Il programma, cosi come il servizio web, è gratuito, non richiede installazione ed è disponibile per Windows, MAC e Linux.

Rispondi