Come si è evoluto Photoshop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

evolution of photoshop Se esiste un programma famoso e conosciuto anche dagli utenti che non lo hanno mai utilizzato, questo è Photoshop, l’applicazione di fotoritocco sovrano incontrastato da oltre 20 anni, usato da milioni di utenti sia Windows che Mac.

In tutto questo tempo, come accade per qualsiasi altro tipo di programma con una tale longevità, il suo aspetto è radicalmente cambiato e in ogni nuova relase sono stati introdotti miglioramenti e nuove funzioni.

workspace-cs4

Il sito specializzato in design Hongkiat, ha riunito una vasta collezione di immagini che mostrano l’evoluzione dell’aspetto grafico di Photoshop partendo dalle icone e dagli splash-screen, fino ad arrivare alle barre degli strumenti e le aree di lavoro. La raccolta Evolution of Photoshop include tutte le versioni del programma, a partire dagli antipodi di Adobe Photoshop 63 (1988), fino ad arrivare alla Creative Suite 4 rilasciata quest’anno.

Un bel tuffo nel passato per chi ha lavorato con questo programma fin dal suo esordio.

Link: Evolution of Photoshop. (via)

One Comment

  1. […] Tuttavia, esiste ancora una versione free di Photoshop, ma si tratta dell’applicazione web Photoshop.com. Molti utenti devoti delle applicazioni desktop, saranno non poco infastiditi da questo passaggio verso il web-based, e dovranno rassegnarsi a sborsare i soldi per acquistare Photoshop Elements, che ora è la più economica versione desktop di Photoshop. […]

Rispondi