Cercare immagini in Google solo delle dimensioni esatte, perfetto per reperire wallpaper.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

999 In Google Ricerca Immagini è possibile tramite un menu a discesa, filtrare i risultati in base alle dimensioni, scegliendo piccole, medie, grandi e molto grandi, ma se state cercando un immagine di una dimensione esatta, l’operatore imagesize” offre risultati ancora migliori.

Per affinare le ricerche impostando una dimensione, basta inserire imagesize seguito dalle dimensioni  Larghezza X Altezza in pixel, in questo modo:

Ecco un esempio: [imagesize: 640×480 Cat] trova immagini relative ai gatti delle dimensioni di 640px x 480px. (i risultati sono più attinenti se si utilizzano termini in lingua inglese)

1000 L’utilizzo dell’operatore imagesize è perfetto per trovare sfondi delle dimensioni esatte del vostro schermo.

Per cercare Wallpaper nello stesso modo su Flickr, utilizzate il servizio offerto da Wallpapr.

2 Comments

  1. […] sono decine e decine i wallpaper per il desktop che si possono trovare e scaricare. Anche lo stesso Google Image Search è una fonte inesauribile di wallpaper disponibili in diverse […]

  2. […] Momenti di panico si sono vissuti per circa mezz’ora nel mondo del web. Il panico arriva da un bug o un virus che ha alterato i risultati delle ricerche effettuate su Google. […]

Rispondi