CCC: applicazione portable che trasforma le fotocamere Canon in webcam USB.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo Se avete una fotocamere Canon, potrebbe interessarvi il programma CuteCanonCapture (CCC), un applicazione in grado di trasformare la fotocamera digitale, in una webcam da collegare al computer tramite la porta USB.

CuteCanonCapture è compatibile con dieci diversi modelli PowerShot: A620, S80, S3 IS,  G7,  A640, S5 IS, G9, SX100 IS, G10 e SX110 IS.

L’applicazione non necessita di installazione, e una volta in esecuzione, basterà collegare la fotocamera utilizzando il cavo USB e cliccare sul pulsante Connect with camera.

cutecanoncapture

Nell’interfaccia del programma verrà visualizzato in tempo reale tutto ciò che sta inquadrando l’obbiettivo della fotocamera. Le opzioni del programma permettono anche di regolare le modalità di esposizione, il flash, l’auto focus e lo zoom. Quando i parametri saranno stati impostati, cliccando su Capture Photo l’immagine verrà acquisita e potrà essere salvata sul disco del computer.

CuteCanonCapture può essere scaricato dal wiki del progetto o da Freeware File.

Per eseguire il programma su Windows Vista, bisognerà impostare la modalità compatibile Windows XP SP2.

compatibilità

Per farlo cliccate con il tasto destro sul file .exe, scegliete Proprietà, spostatevi nella scheda Compatibilità, spuntate la casella Esegui il programma in modalità compatibilità per: e selezionate dal menu a tendina Windows XP SP2.

Rispondi