La Cappella Sistina in 3D: il Vaticano mette in mostra il suo bene più prezioso.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Sistine-Chapel_Cappella-Sistina Non so se ne abbia già parlato qualcuno prima, ma io ho dovuto scoprirlo da un sito in inglese che uno dei più ammirati capolavori del Bel Paese può essere visitato interamente senza fare la fila, pagare il biglietto, stare con il naso all’insù e nemmeno muoversi da casa.

La Cappella Sistina, il capolavoro affrescato da Michelangelo Buonarroti che si trova sulla destra della Basilica di San Pietro, può essere visitata in 3D raggiungendo la pagina appositamente realizzata sul sito ufficiale del Vaticano.

Le immagini sono assolutamente incredibili, e non poteva che essere altrimenti, visto il soggetto, e grazie al “miracolo” Flash l’intera sala può essere esplorata in tutti i suoi dettagli muovendosi con il mouse e usando i pulsanti per lo zoom posti in basso a sinistra.

Cappella_Sistina

Certo non sarà come vederla con i vostri occhi, ma se non avete la possibilità di arrivare fino a Città del Vaticano per guardarla da vicino, questo è un ottimo modo per gustarvi un opera che, per il mio modesto parere, non ha eguali al mondo.

Link: Cappella Sisitina in 3D

(via – Download Squad)

Rispondi