Aggiungere il supporto per il formato RAW in Windows XP, Vista e 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo96blue Se siete degli appassionati o esperti di fotografia, e utilizzate una fotocamera digitale che salva le immagini in formato RAW, per poterle visualizzare dovete ricorrere a programmi adatti come Adobe Lightroom o Photoshop.

Questo non sarà più necessario, perché grazie a FastPictureViewer, e al loro WIC Codec Pack, ora sarà possibile visualizzare e quindi gestire immagini digitali e metadati del formato RAW direttamente da Esplora risorse.

Questo significa che se avete una cartella o una scheda di memoria contenente immagini in formato RAW, ora le anteprime e le miniature saranno immediatamente disponibili una volta aperta la cartella.

Formato RAW in Windows Explorer

Se non vedete l’anteprima ma solo la lista dei file, allora vuol dire che dovete abilitare il Riquadro di Anteprima in Windows Explorer (Organizza / Layout / Riquadro di anteprima).

Inoltre, è possibile anche impostare le immagini come sfondo del desktop, aprirle in Windows Photo Gallery e, solo per Windows 7, visualizzarle in Windows Media Center.

FastPictureViewer WIC Codec Pack garantisce il supporto per i file RAW creati dalle reflex e digitali di 13 produttori. (via)

Nota: il supporto per le miniature delle icone in Windows XP è garantito solo per SP3.

One Comment

  1. mauri ha detto:

    E’ a pagamento…………..

Rispondi