Adobe offre Photoshop Lightroom 3 in prova gratuita per 6 mesi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Adobe Photoshop Lightroom 3 Beta Con il ritiro definitivo di Photoshop Album Starter Edition, Adobe ha precluso agli utenti la possibilità di installare un suo prodotto gratuito ed utilizzarlo per il tempo che si vuole.

La nota azienda famosa per i suoi prodotti dedicati al fotoritocco, ora offre opzioni gratuite solo in versione web-based. Per le applicazioni desktop, gli utenti sono costretti ad aprire il portafogli, o limitarsi alle versioni trial.

Ecco perché se capita l’opportunità di utilizzare un programma Adobe gratuitamente, bisogna approfittarne immediatamente.

Fino al 30 aprile del 2010, ben 6 mesi, Adobe offre la possibilità di utilizzare Adobe Lightroom 3 gratuitamente. Non si tratta di una promozione, bensì di un beta test pubblico che servirà agli sviluppatori per raccogliere impressioni e migliorare il programma sfruttando i migliaia di computer degli utenti che installeranno Adobe Lightroom 3.

Adobe Lightroom 3

Adobe Lightroom 3 è un programma indicato sia per utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia, e sia a professionisti che devono gestire grandi quantità di immagini. Il programma non ha nulla a che vedere con Photoshop, in quanto la sua funzione è quella di assistervi nella gestione e presentazione delle immagini digitali.

L’applicazione consente di importare, elaborare e presentare le immagini creando slideshow o gallerie web. Lightroom mette inoltre a disposizione strumenti avanzati per la stampa delle immagini partendo dalle anteprime interattive, fino al layout della stampa.

In questa nuova versione, Lightroom 3 integra funzioni per ridurre il rumore e perfezionare gli scatti, strumenti per applicare un watermark e può pubblicare le immagini su alcuni siti di condivisione. Inoltre ora è possibile creare slideshow e salvarli come file video, il che rende molto più semplice la riproduzione su qualunque computer.

Se vi va di provarlo, fatelo, perché tra qualche mese sarete costretti a pagarlo.

Il download di Adobe Lightroom 3 Beta è disponibile per Windows e Mac.

Per ulteriori dettagli, informazioni e video, visitate il canale Adobe Lightroom 3 su Adobe TV.

Rispondi