3dfilter: fantastico motore di ricerca per trovare modelli 3D e Texture.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

3dfilter-beta Se siete designer, o sviluppatori web, amerete sicuramente 3DFilter, un motore di ricerca che ci consente di cercare modelli 3D e Texture.

Il servizio è molto efficiente, basta inserire il termine, scegliere dal menu a tendina se si intende cercare modelli 3D o Texture, e avviare la ricerca.

Volendo è possibile anche espandere le opzioni, e cosi filtrare i risultati scegliendo di visualizzare solo quelli di determinati siti.

3dfilter

I risultati sono molto numerosi, e nelle anteprime vengono inclusi anche i prezzi, ma vi assicuro che ce ne sono tantissimi distribuiti gratuitamente.

Inoltre nella barra posizionata subito sotto la casella di ricerca, vi sono alcuni menu per filtrare i risultati secondo diversi parametri, come: formato ( 3D Studio, Autocad, Cinema 4D, Google Sketchup, ecc), prezzo (free commercial, all), ricorsa ( 3D02, 3D Export, Google 3D, ecc), oppure ordinarli semplicemente secondo rilevanza, titolo, prezzo o risorsa.

3dfilter-result

La barra comprende anche i pulsanti per condividere le ricerche su Twitter, Facebook, StumbleUpon e delicious.

Nota: per visualizzare le animazioni 3D di alcuni modelli, è necessario installare un plugin per il browser.

3 Comments

  1. […] tra Google Maps ed un enorme contenitore di mattoncini Lego con il quale sarà possibile creare modelli 3D di edifici direttamente dal browser, utilizzando le foto aeree delle varie città disponibili. […]

  2. […] homepage di Origami Club troverete anche i modelli e le texture da stampare, oltre alla sezione Origami del […]

  3. […] che chiama a raccolta la partecipazione degli utenti per la realizzazione di un tunnel virtuale in 3D interamente tappezzato da […]

Rispondi