Faviconizza le schede di Google Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Faviconize Tab Google Chrome Una limatina qua, un aggiustatina la, ed è cosi che gli sviluppatori stanno facendo diventare Google Chrome un ottimo e funzionale browser, inducendomi sempre più spesso a tradire (e mi sento in colpa per questo) il Panda Rosso.

Sulla velocità del browser di Google non si discute, e sulle funzioni, carenti quando arrivo poco più di un anno fa, gli sviluppatori stanno lavorando ad un ritmo frenetico proprio per aggiungere tutti quei ghirigori a cui, soprattutto gli adoratori di Firefox, non possono fare a meno.

Solo ieri arrivo un manager per le estensioni, oltre a LastPass, un estensione rinomata in Firefox, che ora consente di sfruttare un completo manager per le nostre password e dati di accesso, anche in Chrome, e oggi scopro un altra piccola caratteristica che può rendere migliore la vita di noi naviganti che apriamo decine di schede.

L’ultima Dev Channel di Chrome, integra un opzione per bloccare le schede, e risparmiare spazio visualizzando solo la favicon del sito aperto nella scheda.

Google Chrome Blocca schede

Per attivare la funzione, è sufficiente cliccare con il tasto destro sulla scheda, e quindi abilitare la voce Blocca scheda.

Chrome favicon schede

Purtroppo non c’è modo di impostare Blocca schede per impostazione predefinita, quindi dovremo ripetere la procedura per tutte le schede che vogliamo faviconizzare, e rifarlo quando riavviamo il browser.

Se volete ottenere lo stesso risultato, ma per i segnalibri di Firefox, per voi c’è Faviconize Tab.

Faviconize Tab

Rispondi