Chrome 4.0 Beta. Il browser di Google supera Firefox in numero di versioni rilasciate.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

features_style E si, sembra che Google voglia proprio abbattere ogni record per il suo browser web, rilasciando versioni su versioni ad un ritmo forsennato.

Appena pochi giorni fa venne rilasciata la versione stabile di Goolge Chrome 3, e oggi gli sviluppatori hanno già pronta la beta della prossima versione 4.

A questo punto non so cosa significhino queste major relase, visto che tra una versione e la successiva i cambiamenti sono di poco conto, e al massimo si tratta di qualche miglioramento delle funzioni già presenti, oltre alle ovvie correzioni di bug.

Forse non siamo abituati, oppure e Google che ha un concetto diverso, ma fatto sta che i browser concorrenti procedono molto più lentamente nel rilascio di nuove versioni. Basti pensare che Mozilla è in attività da tempo ormai, eppure è ancora fermo alla 3.5, e come annunciato recentemente, Firefox 4.0 non sarà disponibile prima del 2010 inoltrato, ma nel frattempo usciranno le versioni 3.6 e 3.7, che anche se minor relase porteranno comunque tante novità.

Chrome_4.0_beta

Comunque, a parte la nuova anteprima Get Started che conduce alla pagina delle informazioni sul browser, Chrome 4 Beta non sembra introdurre nuove funzioni.

Se volete è disponibile anche Chrome 4 Beta in versione portable. Per installarla lanciate il file Chrome_Portable_Multiversione.exe, e inserite il seguente numero di build: 4.0.211.4

E voi che ne pensate di questo Chrome al galoppo? Sono giustificate 4 relase in poco più di un anno appena?

One Comment

  1. […] come al solito, è disponibile solo per la build Dev Channel di Chrome. Se incontrate problemi durante l’installazione (dovuti ad un difetto di Chrome e non di […]

Rispondi