Disabilitare la funzione SearchWiki.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

google SearchWiki, la funzione che Google introdusse qualche settimana fa, permette agli utenti di promuovere i risultati migliori e in attinenza alle proprie preferenze, e infine condividere con altri utenti piccole note in merito ad essi.

Per alcuni utenti potrebbero essere utili, tuttavia, se le opzioni di condivisione di SearchWiki vi infastidiscono, ora è possibile disabilitarle, cosi da rimuovere le icone che compaiono di fianco ai risultati delle ricerche.

 SearchWiki

Per farlo è sufficiente raggiungere la pagina delle preferenze del nostro account su Google Search in versione inglese (link Google.com in English presente nella home page di Google), mettere la spunta sulla casella SearchWiki, salvare e poi tornare ad utilizzare la versione localizzata in italiano di Google, dove ora non compariranno più le icone di SearchWiki.

4 Comments

  1. NeRON ha detto:

    Beh.. non é utilissimo ma alla fine fine non da fastidio…

  2. TuttoVolume ha detto:

    Se si usa Google normalmente non da fastidio, ma prova ad installare un paio di add-on Firefox per personalizzare i risulati e vedrai un enorme confusione di icone. In questo caso, è meglio disfarsi di quelle che non si utilizzano.

  3. Paolo ha detto:

    e la casella search wiki dove sta???

  4. TuttoVolume ha detto:

    Nelle preferenze del tuo account su Google.com, in basso quasi alla fine.

Rispondi