Un Easter Egg sonora nel logo della nuova homepage di Yahoo!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Easter egg yahoo! logo Abbiamo appena parlato del logo Google, e del nuovo doodle dedicato all’anniversario del codice a barre, e, anche se non siamo in periodo elettorale, per par condicio dobbiamo riservare lo stesso spazio anche a Yahoo! e al suo logo.

Da qualche settimana la pagina principale del motore di ricerca Yahoo! ha ricevuto un consistente aggiornamento, che permette agli utenti registrati di costruirsi una startpage personalizzata, dove aggregare le notizie provenienti dai siti preferiti e inserire widget per controllare gli aggiornamenti del profilo Facebook, la nuove inserzioni Ebay, il meteo della propria città, l’andamento delle borse e molti altri.

Nuova Homepage Yahoo!

Di questo avevamo già parlato. Quindi qual è la novità?

Gli sviluppatori, che spesso si divertono inserendo una sorpresa nascosta nei loro progetti, hanno pensato di dotare anche Yahoo! del suo Easter Egg.

Yahoo! Easter egg L’easter egg di Yahoo! sta proprio nel logo, e per rivelarlo non è necessario digitare una sequenza di tasti. Basta un doppio click sul puntino della “!” che compare nella scritta Yahoo!, per scoprire la sorpresa sonora inserita dagli sviluppatori.

Vi ricordo che la nuova homepage di Yahoo! al momento non è ancora disponibile in lingua italiana, quindi sia per utilizzarla, che per scoprire la sorpresa dovete recarvi sulla homepage internazionale cliccando sul collegamento “Vai su Yahoo.com” che compare in alto nella homepage in italiano, o su quello “Yahoo! nel mondo” che trovate in fondo alla pagina. (via)

Rispondi