IE6ify: un bookmarklet che rompe il web, proprio come fa Internet Explorer 6.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

ie6ify Nelle ultime settimane, la battaglia contro Internet Explorer 6, si è molto accesa, e tantissimi webmaster stanno partecipando attivamente a questa crociata, per convincere e informare gli utenti circa i mali di cui IE6 è colpevole.

L’ultima trovata di un webmaster esausto di dover scrivere centinaia di righe di codice aggiuntivo, proprio per permettere agli utenti che utilizzano ancora l’odiato IE6, si chiama IE6ify, un bookmarklet che trasforma il layout di un sito web, visualizzandolo come se stesse navigando con IE6.

Se trascinate il bookmrklet nella barra dei preferiti, e lo cliccate più di una volta, vedrete come si incasina la pagina, con elementi che si posizionano uno sopra l’altro, barra laterale inesistente e formattazione che va a farsi benedire.

ie6ify_tuttovolume

Dubito che IE6ify possa servire, anche perché è rivolto principalmente a chi naviga con browser più recenti, ma è comunque qualcosa che si aggiunge al cessato supporto per IE 6 di siti come YouTube e Digg, e alle tante altre iniziative avviate per informare gli utenti. (via)

Rispondi