Google Reader: un Easter Egg animato che trasforma l’icona Mi Piace in un esplosione di cuori.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google Reader Easter Egg In molte popolari applicazioni e siti web, gli sviluppatori si sono voluti divertire inserendo piccole sorprese che possono essere rivelate solo eseguendo una precisa procedura.

I cosiddetti Easter Egg, introdotti dagli sviluppatori nei mitici video games classici, oggi sono presenti in programmi, CD, DVD e anche siti web. Molti Easter Egg sono proprio sotto al nostro naso aspettando di essere scoperti.

Non è una novità la presenza di un Easter Egg in Google Reader che abilita una particolare barra laterale, ma lo è la nuova icona e l’animazione che è stata recentemente aggiunta.

Easter Egg Google Reader

Con la stessa combinazione di tasti che serve per abilitare la ninja sidebar, ora viene attivata anche un animazione che trasforma la faccina del pulsante “Mi pace” in un esplosione di cuori.

Visto che non è possibile mostrare con un immagine l’effetto dell’animazione, ho realizzato uno screencast:

 

Per abilitare l’Easter Egg basta pigiare questa sequenza di tasti: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A.

Per ritornare alla normalità, basta semplicemente aggiornare la pagina.

Se vi va di scoprire altre sorprese, il posto migliore è The Easter Eggs Archive, un archivio che raccoglie tutte le sorprese, rivelando anche come portarle alla luce.

One Comment

  1. […] Google non sono nuovi a questo genere di sorprese, e spesso si divertono ad inserire un Easter Egg nascosto in uno dei servizi di […]

Rispondi