Google Book Downloader: scarica migliaia di ebook gratuiti in formato PDF.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

google_book_downloader_free Google Book Downloader, come si potrà intuire dal nome, è un programma gratuito che permette di scaricare qualsiasi ebook disponibile interamente su Google Ricerca Libri.

Naturalmente, la maggior parte di questi ebook hanno anche il link per il download direttamente sulla pagina web, ma con Google Book Downloader potete scaricare più libri in una volta sola, e inoltre avete anche la possibilità di esportare i file scaricati in formato PDF, molto più comodo per la lettura su dispositivi portatili.

L’applicazione è disponibile anche in versione portable che si dovrà semplicemente decomprimere ed eseguire dal disco rigido o unità rimovibile.

google_book_downloader

Per aggiungere un ebook alla coda di download, è sufficiente cliccare sul menu File/Add Book e incollare il codice di un libro digitale, il link, o il numero ISBN, per poi cliccare su Search e quindi selezionare il libro che vi verrà presentato.

Ripetete l’operazione per ogni ebook che volete scaricare, e quindi cliccate su Start dal menu contestuale. Il tempo per scaricare il file varia a seconda delle pagine di cui è composto il libro. Per alcuni ebook potrebbe venirvi richiesto di inserire un codice CAPTCHA.

google_book_downloader_esporta_pdf

Al termine per esportare l’ebook in formato PDF, fate clic destro sul file, e selezionate Export/iTextSharp PDF.

Google Book Downloader richiede .NET Framework 3.5 SP1

2 Comments

  1. molto utile, Grazie!

Rispondi