DeSmeMU: trasforma il tuo PC in un Nintendo DS con centinaia di giochi disponibili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

DeSmemu Gli appassionati dei giochini per Nintendo DS gradiranno sicuramente DeSmuME, un emulatore per la console portatile Nintendo, in grado di eseguire i giochi direttamente sul nostro PC.

Cosi come gli altri emulatori del genere, tipo l’eccezionale Mame per i classici video games da bar, anche DESmeMU è un progetto open source curato da sviluppatori indipendenti che aggiornano frequentemente il programma e rilasciano nuovi giochi.

DeSmemu Lancia RomSe non siete pratici di emulazione, o altre diavolerie informatiche varie, non scappate subito. L’operazione con DeSmeMU è talmente semplice, che anche un bambino può riuscirci.

Una volta scaricato DeSmuME, basta scompattare l’archivio e lanciare il file NDESmuME.exe, infatti l’applicazione non richiede nemmeno l’installazione.

Senza i giochi serve a ben poco l’emulatore. I giochi vengono chiamati Rom, e possono essere trovati tranquillamente su Google o Emule inserendo la query: nomegioco desmume roms. Adesso che avete il gioco, per lanciarlo bisogna cliccare sul menu File / Open (o CTRL+O), selezionare la rom precedentemente scaricata che sarà eseguita automaticamente.

Gli altri menu presenti, contengono i comando per salvare lo stato del gioco, ruotare lo schermo, modificare la risoluzione, assegnare i tasti e anche salvare screenshot o registrare un video di quello che avviene all’interno della finestra dell’emulatore.

DeSmemu rom yoshisbad

Anche se si tratta di un emulatore, potremo utilizzare le stesse funzionalità del Nintendo DS, compresa la possibilità di inserire trucchi, salvare le partite o usare addirittura il wi-fi e il touch screen con cui tramite il mouse possiamo disegnare o pigiare sullo schermo.

DeSmemu-topuch screen

 

Download: DeSmeMU. (nuove versioni vengono rilasciate frequentemente, ed è consigliato eseguire sempre l’ultima disponibile).

Nota: In se gli emulatori sono legittimi, ma le roms scaricate per giocare infrangono le leggi sul copyright.

Se cercate i vecchi giochi Nintendo, potete trovarli direttamente on-line sotto forma di giochi flash pronti per farvi divertire direttamente dal browser.

Rispondi