Tracking dei voli dal vivo e informazioni sugli aerei in un brillante mashup basato su Google Maps.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Mashup Casper Casper è un fantastico mashup che mostra in tempo reale su una mappa di Google i voli in arrivo e in partenza da Amsterdam.

Il mashup non si limita a mostrare le sole rotte degli aerei dal vivo, ma fornisce anche informazioni sul volo come modello di aeroplano, velocità e altezza. Inoltre, evidenziando con il cursore un aereo, la barra laterale ci fornirà ulteriori informazioni, mostrandoci persino la foto, la tratta percorsa e per gli appassionati, anche i dettagli tecnici del velivolo.

Casper Mashup

Oltre agli aerei che attualmente sorvolano Amsterdam, sempre dalla barra laterale è possibile tornare indietro nel tempo e impostare una data e un orario precedente per poi visualizzare il replay sulla mappa, avendo anche modo di velocizzarlo fino a 100x.

Per le mappe i comandi sono i soliti forniti da Google Maps, e quindi si può zoomare o ingrandire e scegliere tra le visuali Terreno, Satellite o Ibrida.

Ecco uno screencast di Casper:

Per utilizzare il mashup avete bisogno solo di un browser con il plugin Flash.

Link: Casper

2 Comments

  1. lpalli ha detto:

    Un mashup molto simile basato su Google Maps e i dati trasmessi dei trasponder degli aerei è AIR TRAFFIC.

    È stato creato dagli studenti della una scuola universitaria professionale del canto Zurigo in Svizzera. Vista l’ubicazione abbastanza vicina all’Italia (in termini aeronautici) si possono vedere numerosi aerei a destinazione della penisola e anche qualche aereo che sorvola l’Italia della sua parte più settentrionale.

    1. TuttoVolume ha detto:

      Grazie Luca per Air Traffic, veramente interessante.

Rispondi