404toons: animazioni flash gratuite per rendere meno monotona la pagina 404 del nostro sito.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

404toons.com Ogni webmaster sa che sul proprio sito prima o poi spunterà una pagina 404. Queste pagine vengono visualizzate quando per un motivo o un altro, il browser non riesce a prelevare il contenuto archiviato sul server per mostrarlo sullo schermo.

Si può cercare di ottimizzare il server, o lavorare sul codice per impedire che ciò accada più raramente, a parte questo, un webmaster può fare in modo di rendere meno noiosa la pagina degli errori 404.

Una buona soluzione per farlo, è quello di integrare in queste pagine di errore un elemento Flash disponibile sul sito 404toons.

Queste animazioni Flash sono costituite da script che possiamo implementare nel codice degli errori 404 del nostro sito. L’animazione si avvierà automaticamente quando un utente che sta’ navigando sul nostro sito, si imbatte in una pagina di errore.

404toons

Gli elementi disponibili sono 14, e per alcuni di essi esistono più varianti che modificano l’animazione e l’audio, ma tutte cercano di dire all’utente che la pagina richiesta non esiste. Peccato siano in lingua inglese.

Tra i personaggi ci sono, un poliziotto, un cowboy, un mafioso, un agente segreto, un cameriere, un surfista, Bin Laden, un arbitro,un dottore, un marziano, una chitarra, un super eroe, e un microfono.

Gli script sono tutti scaricabili gratuitamente, e all’interno dell’archivio compresso troveremo i file che servono per inserire l’animazione sul nostro sito.

Inoltre su SpokenToon è anche possibile personalizzare i caratteri, e inserire il proprio messaggio, ma si tratta di un servizio a pagamento. (via)

Rispondi