Zoundry Raven: un editor di post per il blog, portatile

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Ci sono molte applicazioni che consentono di scrivere post per il nostro blog, quando non siamo connessi a internet, e non possiamo utilizzare l’interfaccia web di Blogger, WordPress, LiveJournal, o altre piattaforme blog. Ma la maggior parte hanno un limite, dovete scaricare e installare l’applicazione su ogni computer su cui dobbiamo lavorare.

Zoundry Raven sicuramente non ha le stesse caratteristiche e i componenti aggiuntivi di Windows Live Writer o la facilità di utilizzo di ScribeFire, ma questo strumento gratuito per Windows ha un grande vantaggio, è possibile installarlo su un flash drive portatile e usarlo su qualsiasi computer Windows.

Zoundry Raven supporta circa due dozzine di piattaforme tra cui WordPress, Blogger, Moveable Type, TypePad e LiveJournal. Il programma è un editor WYSIWYG e supporta la possibilità di caricare immagini, inoltre consente di selezionare alcune opzioni di archiviazione remota, nel caso in cui si desidera caricare le immagini dei post in Picasa Web Album, Flickr, o un altro sito di archiviazione online.

Via-Smashing Magazine

Rispondi