Winyl: player per gestire ogni genere di file audio, e ascoltare anche le web radio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

winyl_player Winyl è un player molto leggero, che si distingue soprattutto per un design molto semplice. L’interfaccia molto intuitiva consente di gestire le canzoni e tutte le opzioni disponibili, tramite il tasto destro del mouse.

Anche se a prima vista sembrano non essere presenti menu e opzioni avanzate, Winyl è in grado di gestire le playlist, anche multiple, visualizzare le copertine degli album, e cosi come gli altri media player, comprende un sistema per assegnare un rating ai vari brani. Inoltre le nostre collezioni musicali possono essere facilmente filtrate per artista, album, genere e persino anni.

winyl

Il player è in grado di riprodurre i file audio più diffusi: MPEG Audio (MP3), OGG Vorbis (OGG), Windows Media Audio (WMA), Free Lossless Audio Codec (FLAC), Monkey "s Audio (APE) e Apple Audio (ACC, MP4 e M4A).

Se non vi basta, sappiate che Winyl permette anche di ascoltare la musica proveniente da Last.fm, e le web radio che trasmettono in streaming.

Winyl è gratuito, funziona su Windows Vista e XP, e può anche essere personalizzato con le skin. (via)

Se volete provare un alternativa, date un occhio a Spider Player.

Rispondi