Testa l’integrità di drive USB, schede di memoria e hard disk.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

test integrità drive usb H2testw è un programma portable progettato per verificare l’integrità e la dimensione di unità flash USB, schede di memoria, hard disk e anche le cartelle condivise in rete.

Il software avvia la scrittura e lettura di file sul drive per verificare che tutto sia corretto. Anche se lo sviluppatore assicura che i file memorizzati sul dispositivo non saranno danneggiati, per essere sicuri di ottenere risultati attendibili, e verificare l’intero spazio, e meglio spostare altrove i file, e formattare il drive prima di avviare il test.

h2tesw

Una volta selezionato il drive da analizzare, possiamo scegliere di controllare l’intero spazio, oppure solo una parte inserendo la dimensione in Mb. Avviato il test H2tesw inizierà a scrivere file nel disco. I file che vengono scritti, avranno una numerazione progressiva, e un estensione di tipo .h2w (es: 1.hsw, 2.h2w, 3.h2w, etc…).

h2tesw-risultato

Al termine della verifica, il programma mostrerà un rapporto dettagliato sui dati che sono stati scritti correttamente e quelli che invece hanno generato un errore.

H2testw non necessità di diritti amministrativi, ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e non necessita di diritti amministrativi.

Anche se il sito è in tedesco, per scaricare l’archivio contenente il programma basta cliccare pulsante presente nella pagina.

Rispondi