PortableApps aggiunge Skype e Chrome alla lista di applicazioni portable.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Portable Apps Suite Il team di PortableApps ha fatto un ottimo lavoro finora, convertendo alcune delle più utilizzate applicazioni in software portable, cioè programmi che non richiedono installazione e che possono essere eseguiti anche da drive USB. Oltre ai semplici programmi, il team rende disponibile anche una Suite (recentemente aggiornata alla versione 2.0 Beta 3)che offre un menu Start dove è più semplice organizzare e lanciare le applicazioni, o creare backup e salvare file personali.

Mettendo le suite e i programmi portable in un drive USB, abbiamo la possibilità di utilizzare i nostri programmi preferiti da qualsiasi PC, senza correre il pericolo di lasciare ricordini sul sistema che ci ospita.

Nella Suite PortableApps abbiamo tutti gli strumenti utili per gestire la nostra vita informatica ed eseguire ogni genere di operazione. Browser web, suite per ufficio, player multimediali e instant messenger, sono solo alcune delle applicazioni presenti nel pacchetto.

Skype 4 e Chrome 3 portable Alle tante disponibili, ora si aggiungono altre preziose applicazioni quali Chrome, il browser di Google, e Skype il client VoIP più utilizzato al mondo.

In verità esistevano già versioni portable sia di Skype che di Chrome, ma ora queste saranno più semplici da integrare nella suite PortableApps.

La versione di Chrome è la 3.0, mentre quella Skype è aggiornata all’ultima 4.1, che come saprete permette anche di condividere il desktop in una video chiamata.

Inoltre John T. Haller, membro del team PortableApps, fa sapere che a breve saranno rilasciate le edizioni portable di Free Commander, SpyDLLRemover, IconFX e XMPlay.

Download: Skype 4.1 Portable

Download: Google Chrome 3.0 Portable

Rispondi