TakeScreen Recorder Lite: tutto ciò che basta per registrare quello che accade sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Screen Recorder A nostra disposizione abbiamo decine di applicazioni web che senza bisogno di installare nulla nel sistema operativo, e con l’ausilio esclusivo del browser web, permettono di registrare screencast e catturare in un video tutto ciò che accade sul desktop.

Molte di queste offrono caratteristiche abbastanza avanzate, tuttavia, è possibile rinunciare ad un comune screencast recorder che si installa normalmente sul computer, solo se eseguiamo di rado questo genere di operazioni e solo se siamo costantemente collegati ad Internet.

TakeScreen Recorder Lite, è una semplicissima applicazione per Windows con cui è possibile molto facilmente registrare tutto quello che accade sul desktop, salvando il risultato in un file video.

Nell’unica finestra del programma sono riassunte tutte le funzioni di cui dispone TakeScreen Recorder Lite.

TakeScreen Recorder Lite

La registrazione può catturare tutta l’area dello schermo, o solo una porzione di esso scegliendo la dimensione dell’area.

Non sono disponibili funzioni per l’editing, ma è anche per questo che il programma resta molto semplice da utilizzare. Tutto ciò che possiamo definire è il codec da utilizzare, il frame rate e la cartella di destinazione.

Nulla comunque vieta di usare un programma a parte per editare i video creati, e credo che tutto ciò che serve per registrare uno screencast, in TakeScreen Recorder Lite lo troverete.

Download: TakeScreen Recorder Lite

Rispondi