Diagram Designer: una valida alternativa per la creazione di diagrammi di flusso e mappe mentali.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Diagrammi_di_flusso_Icona L’utilizzo di diagrammi di flusso o mappe mentali, talvolta è l’unico modo che si ha per illustrare un progetto o un processo in modo preciso. Anche se le suite come MS Office integrano le funzioni necessarie alla realizzazione di diagrammi di flusso, avere un alternativa potrebbe essere comunque utile, specialmente se si tratta di un software gratuito.

Diagram Designer rappresenta una validissima alternativa per gli utenti che sono spesso alle prese con la creazione di diagrammi di flusso.

Il software è estremamente semplice ed intuitivo. I vari elementi che servono alla realizzazione del diagramma sono tutti mostrati nella barra laterale, da dove gli utenti possono selezionarli e trascinarli nello spazio di lavoro per poi aggiungere il testo e creare i collegamenti.

Diagram Designer

Gli elementi possono essere facilmente ridimensionati o spostati, e il colore del testo, cosi come quello degli elementi, può essere modificato andando nelle proprietà.

Il risultato può essere esportato in numerosi formati tra cui ; PNG, JPG e GIF.

Diagram Designer è un applicazione compatibile anche con Windows 7 che può essere scaricata da Freeware Files.

Se preferite utilizzare un applicazione web-based, allora provate Lovely Charts.

4 Comments

  1. dipo ha detto:

    ciao peppe,per quanto riguarda la rivista.è già in edicola…voglio proprio vedere cosa hai fatto! :)))

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Dipo.
      Stiamo ultimando il numero proprio in questi giorni, quindi puoi trovarla in edicola tra una decina di giorni.

      1. dipo ha detto:

        Un’anteprima……su cosa hai curato gli articoli????? 🙂

        1. TuttoVolume ha detto:

          Un po’ tutto (argomenti e software da trattare, nonché revisione degli articoli che verranno pubblicati). Di mio pugno ho scritto alcuni tutorial su Opera, un programma per clonare un hard disk, uno per monitorare le modifiche ai file più altri 3 piccoli articoli per altrettanti programmi di utilità.

Rispondi