Personalizza icona, testo, sfondi e colori dei drive USB con USB Personalizer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Chiavette USB Personalizzata Come si può cambiare l’icona di una cartella, si può modificare anche l’icona di un drive flash USB, ma se non vogliamo limitarci a cambiare l’icona, allora dobbiamo avvalerci di USB Personalizer.

USB Personalizer è un piccolo programma che permette di personalizzare qualsiasi disco portatile (chiavette, dischi portatili, iPod e cellulari) modificando icona, testo, sfondo, colori e icone delle cartelle in esso contenute.

Dalla pratica interfaccia del programma avremo la possibilità di selezionare il drive da personalizzare, e quindi digitare un nome, selezionare un icona e uno sfondo e il colore del testo.

USB Personalizzer

Le immagini supportate per l’icona non sono solo quelle in formato ICO, ma anche PNG, BMP, JPG, GIF e EXE. Tranne che per EXE, anche per gli sfondi sono supportati gli stessi formati immagine.

Dopo aver salvato, il risultato sarà visibile oltre che da Windows Explorer, anche dalla finestra Autoplay.

Drive USB personalizzato

USB Personalizzer è un programma gratuito che non necessita di installazione, e anche se si rivolge ai drive USB, abbiamo la possibilità di utilizzarlo per personalizzare qualsiasi drive o cartella.

 

Se volete realizzare icone personalizzate, nulla vi aiuterà più di IcoFX.

Rispondi