NCSwitch: crea profili per commutare facilmente le impostazioni per le connessioni di rete.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Rete NCSwitch è un programma open source che permette di salvare e ripristinare i profili delle connessioni di rete, ma più che a scopo preventivo, il software si presto all’uso su PC che si connettono ad Internet da differenti postazioni, o usano impostazioni di rete che variano a seconda delle esigenze.

Se ad esempio, utilizzate il portatile per collegarvi a Internet da casa e dall’ufficio o dalla biblioteca, NCSwitch consente di creare differenti profili per ogni connessione, e commutare facilmente tra una connessione e l’altra.

Allo stesso modo, un utente che si collega normalmente a Internet, e che di tanto in tanto utilizza anche un proxy, con NCSwitch potrà farlo senza andare ogni volta a modificare le impostazioni manualmente.

NCSwitch

NCSwitch si differenzia da altri programmi simili, soprattutto per il fatto che si tratta di un progetto open source, il che ha permesso la creazione di plugin che permettono di modificare con semplicità le impostazioni delle connessioni di rete in diversi programmi.

Vari plugin sono disponibili sul sito ufficiale, e tra questi ci sono anche quelli per Firefox, Outlook, Thunderbird, Windows Mail, Opera e altri programmi.

NCSwitch può essere installato su Windows 2000, XP, Vista, 7, Windows Server 2000, 2003 e 2008.

Download: NCSwitch

One Comment

  1. […] già conosciuto in passato strumenti per gestire i profili delle connessioni di rete, che permettono di creare e salvare profili dove impostare differenti parametri per le connessioni […]

Rispondi